La Caronno Pertusella Servizi S.r.l. U. (CPS) è stata costituita con atto notarile in data 19 dicembre 2002 in seguito all'attuazione della Delibera del Consiglio Comunale n. 78 del 18/12/2002, sottoposta a regime autorizzatorio da parte del Ministero dell'Industria del Commercio e dell'Artigianato ai sensi dell'art. 17 del DLgs 164 del 23/05/2000, attuativo della direttiva 98/30/CE recante norme comuni per il mercato interno del gas naturale.

La forma giuridica della nostra azienda è quella della società a responsabilità limitata, partecipata totalmente dal Comune, forma ritenuta più opportuna al fine di assicurare la permanente e decisiva presenza di soggetti esponenziali delle comunità locali e conservare così una continuità aziendale.

Il socio unico è il Comune di Caronno Pertusella rappresentato dal Sindaco pro-tempore.

La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da tre membri, che durano in carica tre anni e sono rieleggibili consecutivamente una sola volta e ai quali spettano tutti i poteri di ordinaria e straodinaria amministrazione.

I membri in carica chiamati a farne parte (con scadenza mandato 31/12/2017), sono i signori:
• Corrado Giovanni Ruscica in qualità di Presidente
• Simona Comoli in qualità di Vice-Presidente
• Maurizio Scotti in qualità di Consigliere

La CPS gestisce il servizio di distribuzione del gas naturale sul territorio di Caronno Pertusella, e si occupa inoltre della manutenzione ordinaria e straodinaria delle reti e degli impianti.

Emergenza gas

In caso di emergenza e/o fughe gas è attivo 24 ore su 24 il numero verde

numero verde emergenze